01/02/2025 Ciao, mi chiamo Salvatore detto Salvo e faccio il guardaspiaggia. Collaboro con Codere Italia per mantenere l’ordine nel mondo del gioco e soprattutto dare consigli a chi ama giocare per divertirsi.
Ogni mese ti regalo qualche piccolo suggerimento, messo a punto da Codere Italia e dai suoi esperti, per difenderti dal gioco patologico e non rischiare di oltrepassare il limite.
“Freddo? Concediti dei calorosi momenti di relax piuttosto che pensare al gioco!”
Il freddo dei cosiddetti giorni della merla - ovvero gli ultimi tre giorni del mese di gennaio – sono spesso associati a quelli più freddi dell’anno. Secondo una leggenda, avvisano rispetto all’andamento della primavera: se sono molto freddi la primavera sarà buona, se invece sono più miti, la primavera tarderà ad arrivare. In ogni caso possono essere una buona scusa per trascorrere dei momenti di relax con gli amici e con le persone care, non pensando al gioco. Per quello ci sarà sempre tempo.
“Prima di giocare stabilisci sempre il tempo massimo da dedicare al gioco e NON superalo!”
Avere un timing preciso per ogni sessione di gioco è fondamentale per avere contezza del tempo che passa. Spesso, giocando, si perde un po’ il senso del tempo mentre un alert, una sveglia, un segnale sonoro aiutano a tornare alla realtà. In questo modo si eviterà di esagerare”.
Segui i consigli di Salvo anche su X e Facebook
#SALVOTIPS